Assistente veterinario UFFT / Descrizione della professione

 

Description du métier

Il/La AMV ha la responsabilità del segreteriato del ambulatorio, accoglie i clienti con i loro pazienti, assiste il medico durante gli interventi (trattamenti e operazioni), procede indipendente delle analisi in laboratorio, nonché in radiologiche e si prende cura degli animali e la loro alimentazione.

 

Modalità di formazione

Dopo l'introduzione del regolamento di UFFT (1995), la formazione, sotto forma di intercantonale professionali (teorico) e inter-corso (insegnamento pratica), viene offerto nelle scuole Panorama. L'apprendimento avviene all'interno della società. La formazione ha inizio nel mese di agosto e dura 3 anni (di apprendimento all'interno di un ambulatorio, 1 giorno a settimana corso di formazione à scuola e 1 volta al mese inter-corso).

 

Condizioni d’accesso

Dopo l'introduzione del regolamento di UFFT (1995), la formazione, sotto forma di intercantonale professionali (teorico) e inter-corso (insegnamento pratica), viene offerto nelle scuole:

L'apprendimento avviene all'interno della società. La formazione ha inizio nel mese di agosto e dura 3 anni (di apprendimento all'interno di un ambulatorio, 1 giorno a settimana corso di formazione à scuola e 1 volta al mese inter-corso).

 

Condizioni d’accesso

Il lavoro del’assistente in medicina veterinaria richiede fuori il piacere di lavorare con gli animali in particolare le competenze del lavoro di squadra, un senso d’ordine e di una facoltà di comprensione (intuizione). L'età minima di 16 anni deve essere raggiunta al momento dello stabilimento del contratto d'apprendimento. L’Iscrizione in scuole professionali seguirà dopo la conclusione del contratto.

 

Materie d’insegnamento

Scuola professionale: Biologia, Chimica, Fisica, Matematica, Anatomia / Fisiologia / Terminologia, Patologia, Medicina / Anestesia, teoria laboratorio, radiologia, alimentazione, la conoscenza delle razze / comportamento, Comunicazione, Informatica/Elaborazione testi / Istruzioni/Conoscenze/Cultura generali, Sport.

 

Inter Corsi

Supporto consultazione, l'igiene, medicina di laboratorio, radiologia, situazioni d’emergenza / pronto soccorso.

 

Costi

Questa formazione è sovvenzionato dallo Stato e dei Cantoni. Nessun insegnamento è addebitato con eccezione dell’attrezzatura scolare.

 

Certificato

Attestato federale di capacità (CFC) Assistente in medicina veterinaria.